Galleria

Home Notizie
Notizie
Le azoospermie PDF Stampa E-mail
Scritto da Dr Enrico Conti   
Sabato 20 Agosto 2011 09:54

La azoospermia consiste nella condizione di assenza di spermatozoi nel fluido spermatico. E 'associata a sterilità, ma alcune forme sono suscettibili di un trattamento medico. Negli esseri umani, la azoospermia colpisce circa l'1% della popolazione maschile ed è associata al 20% delle situazioni di infertilità maschile.
La azoospermia non deve essere confusa con la aspermia che si riferisce all'assenza di fluido spermatico. La azoospermia è classificata in tre tipi principali (vedi sotto). N.B.: Alcune delle condizioni elencate possono

Leggi tutto...
 
Nuovo trattamento per la Disfunzione Erettile PDF Stampa E-mail
Scritto da Dr Enrico Conti   
Giovedì 28 Aprile 2011 12:53

Si tratta di una compressa oro-dispersibile a base di Vardenafil, farmaco già noto da quasi 10 anni per il trattatamento della disfunzione erettile, già disponibile in farmacia. Oro-dispersibile significa che l'assorbimento, a differenza delle comuni "pillole", avviene attraverso la mucosa orale, consentendo un assorbimento del principio attivo più sicuro e costante, indipendentemente dalle fasi della digestione e di fattori individuali di tipo enzimatico. In pratica:

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Aprile 2011 16:28
Leggi tutto...
 
Sexual addiction ovvero la Dipendenza da sesso: cause e terapie PDF Stampa E-mail
Scritto da D.ssa Annalisa Pistuddi psicosessuologa - www.psicosessuologia.blog.tiscali.it   
Giovedì 24 Marzo 2011 09:16

Tratto da una intervista di Paola Emilia Cicerone alla dottoressa Annalisa Pistuddi, pubblicata sul settimanale L'Espresso.

 C'è chi ha speso un patrimonio con le prostitute e chi manda all'aria un matrimonio perché non può fare a meno di portarsi a letto altre donne, qualunque donna, in qualsiasi momento. Chi lascia il posto di lavoro per salire sull'autobus a molestare le passeggere,

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Aprile 2011 13:01
Leggi tutto...
 
Le disfunzioni sessuali nei pazienti operati di tumore del colon-retto PDF Stampa E-mail
Scritto da Dr Enrico Conti   
Martedì 01 Marzo 2011 10:43

Il tumore del colon- retto rappresenta una delle neoplasie più comuni, con oltre 30 000 nuovi casi l’anno in Italia, tanto che in alcune regioni sono attivi efficaci programmi di “screening” sulla popolazione, che hanno il merito di permettere una diagnosi precoce e di ridurre la complessità e la invasività delle cure. In generale la terapia dei tumori del colon-retto comporta

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Aprile 2011 13:00
Leggi tutto...
 
La ciclicità delle bufale in andrologia PDF Stampa E-mail
Scritto da Dott. Giulio Biagiotti (www.andrologiaonline.net)   
Sabato 12 Febbraio 2011 15:28

La storia delle “bufale” in andrologia e sessuologia è antica, lunga, articolata e , soprattutto, ciclica. In pratica tende a ripetersi con periodicità più o meno lunga, un po’ come succede nelle prostatiti croniche che una volta acquisite si può stare tranquilli che ogni tanto si ripresenteranno.

Tutto si basa su un antico assunto per cui il Creatore ha dotato l’uomo di due organi eccezionali, il cervello e il pene, ma non lo ha anche dotato di sangue sufficiente a farli funzionare in contemporanea. Il pene dimostra di possedere un funzionamento anarcoide per cui, alle sollecitazioni, risponde solo in funzione della assenza di disturbi ovvero di situazioni, eventi, comunicazione e quant’altro di fisico o emozionale in grado di attentare al suo perfetto, idraulico, di-mostrarsi.

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Febbraio 2011 15:31
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 2 di 3


Sito Realizzato da Fabrizio Teofoli. Valid XHTML and CSS.